Welcome!

Minacce di VitaBuonasera, caro lettore o lettrice che perdi tempo su questo blog. Sarò sincero, devo ammettere che qui c'è veramente di tutto, da riflessioni esistenziali a invettive contro il sistema, dai cuori spezzati ai racconti più fantasiosi che io abbia mai scritto. In ogni caso, tutto questo sono io. Sotto tante facce. Potrei persino risultarti simpatico o tenero, ma la realtà è che, purtroppo, non me ne frega niente. Sono cinico, un pò stronzo, fedele solo alla mia morale, e non bado alla tua analisi psicologica. Non confondere la mia spiritualità e curiosità. Leggi e basta, sennò che diavolo di lettore saresti. Buona perdita di tempo.

sabato 25 luglio 2009

Coscienza

Karl: Grazie per avermi spiegato come arrivare qui, Coscienza.
Coscienza: Non è nulla.
Karl: Eppure non riesco a spiegarmi ancora il mio problema. Medico i sintomi, ma non riesco a curare la malattia.
Coscienza: Beh, è così spesso.
Karl: Forse puoi aiutarmi. E' una strana sensazione, eppure.
Coscienza: Prova a spiegare.
Karl: Hai presente come a volte ci si accorge di stare, senza motivo, ad aspettare qualcosa o qualcuno?
Coscienza: Mh...
Karl: E poi, ti chiedi cosa o chi sia, senza successo?
Coscienza: Beh, sì
Karl: Provi a dimenticarlo, ma riesci solo a perpetuare l'attesa e ti ritrovi ad attendere, comunque, ma con un peso sullo stomaco?
Coscienza: Dell'ansia...
Karl: Già. Ma non è ansia, perché il cervello non collabora, non ho nulla in mente, nulla mi turba eppure provo questo sentimento. Cos'è, secondo te?
Coscienza: E a volte ti ritrovi a guardare le stelle, e il sentimento si rifà vivo?
Karl: Sì...
Coscienza: Succede anche quando guardi le nuvole, vero?
Karl: Ci sei. Puoi aiutarmi?
Coscienza: A te piacciono le nuvole, Karl? E le stelle?
Karl: Le amo.
Coscienza: No, Karl. Tu non ami le stelle. Tu ami. E ciò che ti turba non è nient'altro che amore, inspiegabile ma potente, inconscio ma presente nella tua vita.
Karl: E' fantastico, ma... come risolvo tutto questo, Coscienza?
Coscienza: Sdraiati Karl, e continua a guardare le stelle.

1 commento:

Injo ha detto...

http://www.giallozafferano.it/images/prodotti/miele_380.jpg