Welcome!

Minacce di VitaBuonasera, caro lettore o lettrice che perdi tempo su questo blog. Sarò sincero, devo ammettere che qui c'è veramente di tutto, da riflessioni esistenziali a invettive contro il sistema, dai cuori spezzati ai racconti più fantasiosi che io abbia mai scritto. In ogni caso, tutto questo sono io. Sotto tante facce. Potrei persino risultarti simpatico o tenero, ma la realtà è che, purtroppo, non me ne frega niente. Sono cinico, un pò stronzo, fedele solo alla mia morale, e non bado alla tua analisi psicologica. Non confondere la mia spiritualità e curiosità. Leggi e basta, sennò che diavolo di lettore saresti. Buona perdita di tempo.

giovedì 5 novembre 2009

Anche tu

Non credere di sfuggire. Non credere di eludere le parole, non credere di esserne immune, non si sfugge. Colpiscono, tagliano, feriscono, possono farlo con chiunque, diretto, implicito, ironico, sarcastico. Ammettilo. Non pensare di essere diverso, forte, migliore, perché quelle non guardano il tuo nome, guardano solo chi sei davvero. Non si fermano al volto, al cognome sul curriculum, no, sono profonde, sincere, taglienti come rasoi, e quando scivolano sulla tua pelle non puoi evitarle, perché non sono cattive, sono solo vere. Come lo so io, lo sai anche tu, come feriscono me, feriscono anche te. Mi fanno male, ti fanno male. E' un'arma a doppio taglio, ma inevitabile, ed è inevitabile il dolore che porta.
Inutile sentirsi peggio, anche se non mi interessa: perché non sei mai solo, anche quando non c'è nessuno a dirtelo. Anche tu.

Nessun commento: