Welcome!

Minacce di VitaBuonasera, caro lettore o lettrice che perdi tempo su questo blog. Sarò sincero, devo ammettere che qui c'è veramente di tutto, da riflessioni esistenziali a invettive contro il sistema, dai cuori spezzati ai racconti più fantasiosi che io abbia mai scritto. In ogni caso, tutto questo sono io. Sotto tante facce. Potrei persino risultarti simpatico o tenero, ma la realtà è che, purtroppo, non me ne frega niente. Sono cinico, un pò stronzo, fedele solo alla mia morale, e non bado alla tua analisi psicologica. Non confondere la mia spiritualità e curiosità. Leggi e basta, sennò che diavolo di lettore saresti. Buona perdita di tempo.

sabato 6 settembre 2008

Astri

Astri - Sette Brevi Storie

Anche nella notte più tenebrosa, nell'oscurità della propria vita, una piccola costellazione, dimenticata dall'astrologia e dall'astronomia, può portare un barlume di speranza nell'anima.
Fu così che in una notte australiana, Carl Boyer si stese per terra, nella fattoria dello zio, poco lontana da Melbourne, e ammirò nel cielo australe la costellazione dell'Apus. Non seppe per quale motivo, e tutt'oggi non saprebbe darne una spiegazione, ma la complicata ricerca che lo aveva condotto a identificare quella costellazione nello spazio la entusiasmò moltissimo. A Melbourne non era mai riuscito nell'impresa: quante luci offuscavano la vista, milioni di lampioni per le vie della città accecavano l'uomo al cospetto della vastità dello spazio. Sì, Carl Boyer aveva avuto molto dalla vita, era benestante, non gli era mai mancato nulla: ma solo quella sera il suo spirito si sentì libero.
Abbandonò agi e lussi, vendette la sua casa in città per acquistare una nuova fattoria, dove si recò a vivere per il resto della sua vita.
E per quanto fosse semplice la sua vita, per quanti problemi poteva avere, per quanti dilemmi poteva porsi, ogni sera, sdraiandosi sotto il cielo stellato, ammirava la costellazione dell'Apus che lo risollevava.
Non seppe mai perchè, ma Carl Boyer, da quel giorno, fu felice.

Nessun commento: