Welcome!

Minacce di VitaBuonasera, caro lettore o lettrice che perdi tempo su questo blog. Sarò sincero, devo ammettere che qui c'è veramente di tutto, da riflessioni esistenziali a invettive contro il sistema, dai cuori spezzati ai racconti più fantasiosi che io abbia mai scritto. In ogni caso, tutto questo sono io. Sotto tante facce. Potrei persino risultarti simpatico o tenero, ma la realtà è che, purtroppo, non me ne frega niente. Sono cinico, un pò stronzo, fedele solo alla mia morale, e non bado alla tua analisi psicologica. Non confondere la mia spiritualità e curiosità. Leggi e basta, sennò che diavolo di lettore saresti. Buona perdita di tempo.

venerdì 30 ottobre 2009

Ridere a briscola

E' come se in giro ci fosse una sorta di scala delle risate. Non è facile far ridere le persone, non sei sempre lo stesso quando provi a farle ridere e soprattutto, non tutte ridono e, se lo fanno, non ridono a tutto. E' difficile, ma c'è sempre il caso fortunato.
Ad esempio c'è il momento in cui ti serve un umorismo raffinato, di classe, la battuta cinica e tagliente da giocarti come l'asso di bastoni quando è briscola; e come a briscola funziona meglio se gli altri caricano, si sa la risata è contagiosa.
Ma non è uguale con tutti, c'è anche il momento in cui c'è bisogno della battuta che ti faccia imporre, che consolidi il tuo status quo, vigorosa ma ilare al punto giusto, cocktail perfetto di sagacia e bravura, quella va giocata come il tre di bastoni.
E come dimenticare l'appoggio, i punti, i carichi che fanno tirare una risata dopo l'altra.
Ma bisogna anche saper andare di liscio, perché in fin dei conti puoi prendere anche col cinque di spade.
L'importante è che devi sempre bluffare, anche se non hai briscola, perché il tuo avversario non lo sa, e ridere non è un gioco da nulla, è complicato, e ci vuole maestria. Inoltre, a differenza degli altri giochi, quando vinci nessuno ci rimane male.
E ora voglio un carico, diamine.

2 commenti:

SCIUSCIA ha detto...

Ahahah, ma è bellissimo!

Unknown ha detto...

Lol grazie xd