Welcome!

Minacce di VitaBuonasera, caro lettore o lettrice che perdi tempo su questo blog. Sarò sincero, devo ammettere che qui c'è veramente di tutto, da riflessioni esistenziali a invettive contro il sistema, dai cuori spezzati ai racconti più fantasiosi che io abbia mai scritto. In ogni caso, tutto questo sono io. Sotto tante facce. Potrei persino risultarti simpatico o tenero, ma la realtà è che, purtroppo, non me ne frega niente. Sono cinico, un pò stronzo, fedele solo alla mia morale, e non bado alla tua analisi psicologica. Non confondere la mia spiritualità e curiosità. Leggi e basta, sennò che diavolo di lettore saresti. Buona perdita di tempo.

martedì 20 ottobre 2009

Solitario

A volte sono riluttante ad ammetterlo, ma è inevitabile, sono un tipo solitario. Preferisco spesso essere quello del gruppo che sta lì a pensare, rimuginando su chissà quale idea, mentre gli altri parlano del più e del meno. Sono fatto così. Ciò non vuol dire che odio la compagnia, no, capiamoci. A me piace, e anche molto, parlare con gli altri, il fatto è che si è eternamente egoisti in questa terra, e alla fine mi ritrovo a riflettere sugli altri la mia mente, quindi oggettivamente mi critico e ammetto di essere solitario, così per togliere dubbi.
E' questo anche il motivo per cui mi ritrovo a passeggiare, da solo, il motivo per cui sono spinto a mettermi le mani in tasca e incamminarmi per quel viale, pur senza senso.
Il motivo per cui, in realtà, non sono solo ma solitario è il motivo per cui penso: a cosa volete rivolgere i vostri pensieri se non agli altri? Alla fine da soli non si è nulla. E' per questo che sono spinto, dal mio essere introverso al mio essere estroverso. Egoismo? Solidarietà? Chiamatela come volete, ma alla fine ci guadagnano tutti. E preferisco così.

1 commento:

SCIUSCIA ha detto...

Un pensiero che condivido.