Welcome!

Minacce di VitaBuonasera, caro lettore o lettrice che perdi tempo su questo blog. Sarò sincero, devo ammettere che qui c'è veramente di tutto, da riflessioni esistenziali a invettive contro il sistema, dai cuori spezzati ai racconti più fantasiosi che io abbia mai scritto. In ogni caso, tutto questo sono io. Sotto tante facce. Potrei persino risultarti simpatico o tenero, ma la realtà è che, purtroppo, non me ne frega niente. Sono cinico, un pò stronzo, fedele solo alla mia morale, e non bado alla tua analisi psicologica. Non confondere la mia spiritualità e curiosità. Leggi e basta, sennò che diavolo di lettore saresti. Buona perdita di tempo.

mercoledì 7 ottobre 2009

La brioche e la barba

It's a long way to vagina

Crescere è una cosa che avviene col tempo, ma ci sono sempre dei buoni consigli che puoi seguire, che magari col tempo rimpiangi di non aver avuto, di non essere stato illuminato prima; poi vedi su un blog, su un signor Blog ci sto, quelle perle di saggezza che hai duramente appreso a stenti, di cui sei più o meno fiero, e ti faresti quasi cadere una lacrima di gioia se non fosse per il motivo che non c'è nulla di cui riderci su. Perché ti rattrista comunque, sapere che la vita non è una favola.

Ad ogni modo, se portare le brioche vale punti-zerbino, sono sicuro che portare la barba funziona al contrario. Mi hanno illuminato anche su questo oggi. Alla fine è semplice e diretto il concetto, soprattutto esplicito: "Io porto la barba, quindi se ci provo con te vuol dire che faccio quel che cazzo mi pare."
E' un pò rude, lo ammetto, però funziona così. Lo zerbinaggio non va, e ripensare a quei momenti in cui ti ci sei applicato, anche con notevole impegno che ti ha portato a risultati zero, ti fa venire i brividi.
Non sono quello che viene a dire "Oh, non l'avessi mai fatto." no, l'ho fatto e sono sicuro che sia stata tutta esperienza, genere "impara l'arte e mettila da parte", così che quando ti ricapita eviti di fare la figura del tappetino del bagno.
Quindi la mattina, se ti viene l'impulso di raderti a zero per provarci con una ragazza, diavolo no, non farlo, ferma quella lama e ripensaci. Quando vuoi prenderti qualcosa, prendila e basta. E porta la barba.

Nessun commento: